Cosa Sapere per la Vostra Vacanza a Mykonos
Di seguito tutte le informazioni per organizzare al meglio la vostra vacanza a Mykonos.
Dove alloggiare-hotel e appartamenti di Mykonos
La pittoresca Hora con la piccola Venezia è il luogo più pittoresco di Mykonos e non sorprende che questo sia il posto più popolare dove i turisti vogliono passare la vacanza. Cittadina vivace con boutique, caffè, bar e autentici ristoranti greci e con facili opzioni di trasporto per raggiungere la spiaggia. Ci sono anche molte opzioni di alloggio tra cui scegliere tra hotel a conduzione familiare, affitta camere e bellissime boutique suites per tutti i gusti.
Se vi piacerebbe essere vicino alla città di Mykonos ma cercate una vacanza più tranquilla dove vivono i locali e con meno turisti, Megali Ammos è il posto ideale. È appena fuori da tutto il divertimento della città e da Little Venice, ma offre alcune cose uniche da fare come esplorare i vicini mulini a vento o rilassarsi sulla tranquilla spiaggia di Megali Ammos.
Per le insenature sabbiose e le spiagge di sabbia bianca vi suggeriamo di valutare Platys Gialos, vicinanza alla spiaggia di Agia Anna e Paraga. Dagli hotel budget al lusso, è il luogo perfetto per con il vantaggio di trovarsi a soli sette minuti dall’aeroporto.
Elia beach è luogo di vacanza di lusso dell’isola di Mykonos,uno dei luoghi ambiti fuori dai sentieri battuti sulla costa meridionale con boutique hotel, spiagge private, appartamenti lussuosi e luoghi nascosti da esplorare. Se le spiagge affollate non fanno per voi e volete uscire dalle zone turistiche più affollate, allora adorerai Elia Beach. I prezzi ovviamente sono molto altri e la zona si trova a mezz’ora di strada da Hora, quindi non proprio ideale per la vita notturna.
Paranga e Paradise beach sulla costa meridionale con feste in spiaggia che iniziano nel pomeriggio sono il luogo ideale se siete in cerca di party . Paranga è più frequentata da giovanissimi, dove troverete anche alloggi economici e ostelli, mentre Paradise è allineata con alloggi di lusso e ville esclusive.
Informazioni Mykonos – i luoghi da non perdere
Mykonos è una delle isole greche più famose che offre non solo spiagge meravigliose, natura selvaggia, villaggi pittoreschi, delizioso cibo greco e uno stile di vacanza cosmopolita ed è molto famosa per la sua fantastica vita notturna.
Forse l’immagine più famosa di Mykonos è quella dei mulini a vento della Piccola Venezia e delle stradine di Hora. Con le sue belle e tradizionali case bianche e blu e le sue stradine piene di negozi, chiese e taverne, la città di Mykonos è un gioilello. Ogni angolo è un’opportunità fotografica.
La spiaggia di Platis Gialos nella parte meridionale dell’isola, è la spiaggia più popolare di Mykonos. La sua sabbia bianca e le splendide acque turchesi attirano visitatori da tutte le parti dell’isola. È una spiaggia organizzata con bar sulla spiaggia, taverne e lettini, sicuramente il luogo dove rilassarsi, prendere il sole e godersi le acque cristalline. Da qui si può anche prendere una barca per altre spiagge del sud (Paraga, Agrari, Elia, Paradise e Super Paradise).
Emozioni Speciali a Mykonos – per chi cerca qualcosa in più
La vista panoramica dal faro di Armenistis situato sulla punta nord-occidentale dell’isola. Un’attrazione panoramica che offre splendide viste sulle isole del Egeo. Il faro si trova a circa 7 km dalla città di Mykonos e ci si arriva in auto percorrendo la strada costiera nord seguendo semplicemente le indicazioni per Fanari.
Party al Tropicana beach bar sulla Paradise Beach dal pomeriggio e fino la mattina successiva. Tropicana Beach Bar è l’ideale per rilassarsi in spiaggia, sorseggiando una bibita fresca sotto l’ombrellone in mattinata e unirsi alla festa verso il tardo pomeriggio. Travel Channel ha nominato Tropicana il miglior beach party sulla spiaggia.
La bellezza di Mykonos è anche ammirare la vita marina sottomarina. Immergendovi a Paradise Reef esplorando l’ampia diversità della vita marina potrete ammirare le spugne di mare, nudibranchi, labri colorati, orate, barracuda, stelle marine e polpi.