Caicco speciale isole Cicladi è ideale per chi:
– viaggia in bassa stagione per godersi la tranquillità, prezzi piu bassi e migliori servizi. Le isole Cicladi sono troppo ventose in alta stagione, maggio è il miglior periodo per espolarle in barca
– chi vuole passare le giornate nelle baie, ma anche visitare piccoli porticcioli e luoghi di interesse
– visitare Santorini, Naxos, Ios e Mykonos; le piu famose isole greche
– cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo per la crociera in Grecia
– vuole conoscere in anticipo i dettagli del caicco
– chef italiano a bordo
Itinerario
Partenze speciali per le crociere in caicco delle isole Cicladi sono disponibili a maggio e all’inizio di giugno. L’imbarco per la crociera è sabato sull’isola di Mykonos o di Santorini o una crociera di sola andata da Cicladi al Dodecaneso con imbarco e sbarco a Kos. Tutte le crociere nelle Cicladi sono one way è navigano Rinea, Naxos, Koufunissina, Schoinoussa, Ios e Santorini o lo stesso itinerario da Santorini a Mykonos.
L’imbarco inizia il primo giorno del pomeriggio a Santorini o Mykonos. Il primo giorno il nostro caicco rimane in porto, la navigazione inizia la mattina successiva.
Lo sbarco è nei porti di Mykonos o di Santorini. Il caicco ritorna al porto il giorno prima nel tardo pomeriggio. È possibile sbarcare la stessa sera o la mattina dopo.
Il primo servizio a bordo è la colazione del secondo giorno. La cena della prima notte (sabato) non è inclusa. Durante tutta la settimana sono inclusi colazione, pranzo tutti i giorni e 4 cene a bordo. L’ultimo servizio a bordo è la colazione dell’ultimo giorno.
La posizione esatta del caicco e la persona di contatto nel porto sarà indicata sul voucher.
Il capitano può cambiare rotta dulla crociera in caicco in base alle condizioni meteorologiche.
Crociera in caicco nelle Cicladi
La crociera Piccole Cicladi da Mykonos ha inizio il sabato,con imbarco da Mykonos. Si navigherà lungo le bellissime isole Naxos e Paros e le stupende isolette chiamate le Piccole Cicladi. Mare bellissimo, paesaggi da sogno nelle isole più belle della Grecia. L’itinerario delle isole Cicladi da Mykonos in caicco si effettua solo nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. In Luglio e Agosto il meltemi è forte e impedisce la navigazione in caicco nelle Cicladi.
Isole Cicladi in caicco è ideale per:
- amanti delle isole greche più mondane e famose
- eccellente caicco tradizionale a gestione famigliare
- navigazione a vela
- questo itinerario vi dara la possibilità di visitare il paradiso delle Piccole Cicladi
Imbarco e sbarco
L’imbarco comincia il sabato pomeriggio dopo le ore 18 presso il porto Nuovo Tourlos di Mykonos. Il caicco comincia la navigazione la mattina della domenica. Lo sbarco è il sabato mattina dopo colazione presso lo stesso porto.
Caicco e servizi a bordo
Il primo servizio a bordo è la colazione. L’ultimo servizio a bordo è la colazione. Il trattamento di mezza pensione include la prima colazione e un altro pasto; solitamente il pranzo mentre le cene sono libere. La sera c’è sempre la possibilità di scendere a terra sia che il caicco ormeggi in porto o un rada. Le cene sono libere presso i porticcioli delle isole.
La crociera in caicco delle isole Cicladi viene effettuata con caicchi Syrolana ( dettagli qui) oppure caicco Kozmas ( dettagli qui) o la più piccola Anatolie (dettagli qui). Le cabine a bordo sono doppie con servizi privati A oppure master-VIP o superior a disponibilità limitata.
Documenti richiesti per l’imbarco:
Al momento della prenotazione vi sara richiesto di inviarci i dettagli per la lista passaggeri (nominativi, data di nascità e numero del documento che porterete in viaggio) e il deposito del 50% della prenotazione.
L’itinerario Isole Cicladi in caicco è indicativo e soggetto a condizioni meteo e decisioni del capitano.