Descrizione caicco e servizi
Caicco Gumus è un tradizionale caicco stile ketch con 6 cabine doppie in prua ( di cui 2 cabine possono essere ustate come triple) e 4 cabine doppie in poppa. Con 33m di lunghezza e 7.5 di larghezza è tra le più spaziose imbarcazioni nella sua cattegoria; ottima scelta per gruppi numerosi e navigazione in mare aperto tra le isole e la costa.
Ogni cabina ha il box doccia e WC privato. Tutte le cabine hanno l’ oblo e piccolo armadio, specchio e comodino. Sul ponte di poppa esterno ci sono 2 tavoli dove vengono serviti i pasti, un terzo tavolo è posizionato in prua; ideale per aperitivi al tramonto.
I lettini per prendere il sole sono posizionati su due livelli, mentre in poppa c’e la larghissima cusciniera dove riposarsi al ombra. Il salone interno rinnovatov è stato nel 2022 ed è stato aggiunto il nuovo fly bridge per offrire ancora più spazio e comfort ai ospiti a bordo . Le cabine del equipaggio sono posizionate separatamente.
A bordo del caicco Gumus l’equipaggio di 4 persone; di cui il l’esperto capitano, ottimo cuoco e 2 marinai che si occupano anche di pulizie e servizio a tavola.
Il caicco Gumus è disponibile per charter privati con imbarco a Marmaris oppure Bodrum. Fuori alta stagione puo essere noleggiato anche per meno giorni, mentre in alta stagione il noleggio è solo settimanale.
Noleggio caicco Gumus da Marmaris
Il caicco, (il cui nome propriamente corretto è “Gulet”) è una classica imbarcazione in legno, che trova le sue origini in Turchia, per poi essere esportata in tutto il mondo. In origine il caicco era utilizzato dai pescatori turchi come imbarcazione da lavoro, per la pesca e il trasporto delle merci. E’ affascinante pensare a come queste barche veleggiavano lungo il mar Egeo e il mar Mediterraneo centinaia di anni fa. Data l’ ampiezza dei suoi spazi, una volta dotato di tutti i comfort, la destinazione d’uso del caicco è diventata turistica, mantenendo però tutto il fascino della sua storia che permea dai legni. I maestri d’ascia locali che li costruiscono, usano legni comuni come il pino e più pregiati quali il teak, l’iroko ed il mogano. Il caicco naviga prevalentemente a motore ma che con le vele spiegate mostra tutta la sua eleganza.
Quella in caicco è dunque una vacanza da sogno per chi ama il mare, la natura, la barca, scoprire luoghi incontaminati lontani dal turismo di massa. Ma anche per chi desidera rilassarsi e allo stesso tempo passare una vacanza attiva all’insegna del divertimento e puro relax. Una fantastica esperienza in caicco a prezzi più competitivi e vantaggiosi.