Watersports in caicco

RICHIEDI L'OFFERTA PER CAICCO PRIVATO

RICHIEDI L’OFFERTA PER CAICCO PRIVATO

Escursioni in crociera

La vacanza in caicco è dedicata pervalentemente al mare; la maggior parte dei nostri ospiti sceglie questo tipo di vacanza per godere del bellismo mare, sole e tanto relax coccolati dall’equipaggio con ottima cucina e servizio esclusivo.

Quasi tutti gli itinerari prevedono delle soste dove è possibile visitare luoghi di interesse storico-culturale o un porticciolo dove fare una paseggiata.

E’ possibile organizzare delle escursioni a seconda delle vostre esigenze che posso includere i trasferimenti e guida locale. Le escursioni devono essere richieste in fase di prenotazione o prima del inizio della crociera. Durante la crociera non possiamo garantire la disponibilità di pullimini e guide per tutte le destinazioni.

In molti casi è possibile visitare i luoghi di interesse anche per proprio conto ed in particolar modo quando si decide di attraccare in un porticciolo in centro della località. Questa possibilità c’è sopratutto navigando le isole greche.

Richiedi il preventivo personalizzato per la tua crociera ideale









Watersports in caicco

Molti caicchi hanno a bordo delle attrezzatture sportive ( watersports ) a disposizione degli ospiti. La scelta dei watersports non è uguale per tutte le imbarcazioni e non è strettamente legata alla categoria del caicco. Tutte le imbarcazioni hanno a disposizione degli ospiti maschere, boccaglio e pinne per le snorkeling (se siete appasionati di snorkeling vi consigliamo di portarvi le vostre); fili da pesca (la pesca professionale non è consentita in quanto neccesita di specifici permessi della capitaneria che nessun caicco dispone) e spesso anche la canoa e matterassini gonfiabili.

Alcuni caicchi possono avere a bordo water ski, windsurf, ringo, wakeboard, paddle, jet ski ecc. L’utilizzo dei watersports a motore in alcuni casi è già incluso nel prezzo del noleggio; in questo caso si paga extra solo la benzina consumata. Alcuni caicchi, tuttavia, prevedono il pagamento di un extra al giorno per l’utilizzo.

In merito ai watersports a motore in caicco vanno segnalate alcune considerazioni e regole: L’utilizzo deve essere sempre supervisionato dall’equipaggio; è possibile utilizzarli solo a certi orari, quando l’equipaggio non ha altre mansioni da svolgere; l’utilizzo dei watersports è vietato in prossimità dei porti e delle spiagge; in Grecia spesso non è possibile usufruirne. Se un caicco non dispone dell’attrezzatura che si desidera, è possibile noleggiarla da un altro caicco o da un watersport locale; tale soluzione, tuttavia, spesso risulta molto cara e nella maggior parte dei casi difficile da realizzare. Se per voi la disponibilità dei watersports a bordo costituisce un aspetto molto importante o imprescindibile, è fondamentale darcene comunicazione già nella vostra richiesta o in fase di prenotazione.

Richiedi il preventivo personalizzato per la tua crociera ideale