In merito alla crociera in caicco nelle isole Ionie da Zante vogliamo condividere le seguenti impressioni ( Susanna, nostra referenze in merito alle crociere già effettuate in passato sia in Grecia come in Turchia ci ha fornito come sempre le informazioni precise, quindi questa non vuole essere una critica riguardo il suo lavoro)
1) Caicco Hemera vecchio e poco curato. Sembra non sia stata fatta nessuna manutenzione da almeno un paio di anni. Il caicco sarebbe anche molto bello perche spazioso e comodo, pero lasciato cosi e un vero peccato
2) Equipaggio greco e egiziano; i ragazzi egiziani molto carini e disponibili. Il capitano e un altro??? membro greco sempre di cattivo umore
3) Cibo a bordo buono, ma ripetitivo. Essendo inclusa solo la mezza pensione, si spezza un’po cenando fuori.
4) La rotta molto bella, mare le isole, navigazione tranquilla…potrebbe essere perfetto. Pero il capitano entra in porto prestissimo con la scusa che non trova posto. Sono previste le escursioni…pero la vacanza in barca per come la intendiamo noi dovrebbe essere in barca.
Quindi tutto sommato una bella vacanza perché ci siamo adattati e siamo stati avvisati in fase di prenotazione di non aspettarci la classica crociera come abituati in Turchia o ultima da Rodi. Peccato non ci sia la flessiblità e interesse a fare di più.
—