Estate 2022 in caicco in Grecia

  |   By  |  0 Comments

Estate 2022 in caicco in Grecia tra le isole Ionie, le Cicladi e il Dodecaneso

Crociera in caicco nel Dodecaneso

Il Dodecaneso è un bellissimo complesso di isole ideale sia per la navigazione  vela come anche in caicco. Situato nella parte sud-est del Mar Egeo, tra Rodi e Patmos e la  costa della Turchia ne fanno parte più di 100 isolotti tra cui Kalymnos, Patmos e Kos e isole più piccole come Tilos, Lipsi, Leros, e Symi. Ognuna di queste isole regala un bellissimo mare, paesaggi naturali e spiagge meravigliose, oltre a  un ricco patrimonio culturale e artistico.

Nel Dodecaneso navighiamo da Rodi a bordo del caicco VGO con imbarco ogni domenica a partire da 8 maggio fino a ottobre inoltrato. Questo itinerario visita le isole del Dodecaneso Sud tra cui Symi, Chalki e Tilos. A bordo è incluso il trattamento all inclusive che include tutti i pasti e il bar.

Per l’estate 2022 cominciano anche le crociere delle isole del Dodecaneso da Bodrum sia la parte del Nord come del Sud Dodecaneso. La più richiesta rimane la crociera in caicco del Nord Dodecaneso che include la vista delle isole Patmos e Lipsi. Questo itinerario in caicco comincia a maggio navigando le isole più grandi, mentre per l’altra stagione è previsto il secondo caicco  il quale itinerario si concentra su isole più piccole. Le isole del Dodecaneso si navigano in caicco superior è includono sempre la pensione completa.

Isole Cicladi in caicco

Le isole Cicladi sono le  più conosciute come immaginario di Grecia con le tipiche costruzioni bianche e blu, magnifiche spiagge e le chiesette dalle cupole blu. Purtroppo troppo battute dal vento nei mesi più caldi, sono ideali per la navigazione tra maggio e giugno oppure a settembre inoltrato.

Nelle Cicladi collaboriamo sempre con lo storico capitano Alex e la sua famiglia sui bellissimi caicchi Syrolana, Kapetan Kozmas e Anatolie. Con imbarco il sabato a Mykonos si navigherà verso Naxos, Paros e Delos oltre alle bellissime Piccole Cicladi. Una bellissima crociera al insegna del mare, sole, relax e tradizioni con eccezionale equipaggio!

Vacanza in caicco nelle isole Ionie 2022

Le isole Ionie sono pittoresche  con il mare calmo e rilassanti acque turchesi che incontrano le spiagge. Da Corfù e Zante navighiamo ogni sabato in caicco standard un itinerario dove si passa le mattinate nelle baie, mentre nel primo pomeriggio si visita le isole con cena libera presso i porticcioli. Da Messolonghi invece, navigano la rotta delle Ionie de Sud imbarcherà ogni sabato il caicco superior Syrolana con notti in rada e visita del piccoli porticcioli.

Itinerari caicco alla cabina in Grecia estate 2022

 

Contattati specificando le tue preferenze per essere aggiornato sulle nostre offerte







     

    caicco estate 2022

    Caicco VGO estate 2022 in Grecia

    Migliori offerte Estate 2021 in caicco

      |   By  |  0 Comments

    Se la privacy e la libertà senza pari sono in cima alla tua lista per le vacanze del estate 2021, un’avventura  a bordo del caicco è la scelta più adatta. Offrendo la flessibilità di scegliere il tuo itinerario e il caicco sarai in grado di esplorare baie nascoste e spiagge isolate delle isole greche, costa della Turchia oppure in l’Italia.

    Con alcune delle migliori zone di navigazione del mondo a portata di mano, possiamo creare la vacanza perfetta per soddisfare anche per chi non ha mai effettuato questo tipo di vacanza.

    Noleggio alla cabina da Rodi per il Sud Dodecaneso a partire da 880€ con pensione completa inclusa per il mese di luglio; oppure crociera in caicco condiviso da Zante e Corfu con la mezza pensione e la possibilità di esplorare i pittoreschi porticcioli delle isole la sera.

    Caicco privato – offerte Estate 2021 in caicco

    Siete un gruppo di famiglie e preferite un caicco a vostra disposizione?

    Una crociera mini con 2 notti a bordo in bassa stagione in Italia nelle isole Pontine o nel Golfo di Napoli a partire da 350€ a persona?

    Oppure una vacanza in caicco privato da Bodrum o Marmaris navigando la solitaria e bellissima Baia Turchese; rotta originale della vacanza blu della natura incontaminata lontano dalla civiltà .

    Le isole greche in caicco navigando le Ionie, Cicladi o il Dodecaneso, passando le giornate nelle calette e visitando la sera i pittoreschi porticcioli?

    Contattati specificando le tue preferenze per essere aggiornato sulle nostre offerte







       

      Crociera in caicco tra mito e natura

        |   By  |  0 Comments

      Ogni parte della Grecia è diversa, così sono i panorami, gli odori, la luce, i venti. Le isole dello Ionio sono quelle dove la Grecia profuma di ulivi, rosmarino e muri di pietra. Queste isole sono verdeggianti, languide e dai contorni dolci. La natura è maestosa con acque trasparenti, profumi intensi, popolazione ospitale e miele delizioso.

      Il vento da Nord Ovest è costante ma leggero. Non c’è un Meltemi forte qui. Di giorno è ottimo per navigare, di notte il vento cala e regala una calma quasi surreale. Il mare è calmo, caldo e sorprendente in tutte le sfumature del blu.

      Delle 120 isole che compongono l’arcipelago delle Isole Ionie, solo una ventina sono abitate. Quelle più grandi garantiscono più servizi e anche intrattenimento. Le più piccole hanno poco più di un minuscolo villaggio da offrire, con ristorantini situati sul mare e un unico bar dove chiacchierare con la gente del posto sorseggiando Ouzo, Metaxa o perché no Mastika.

      Crociera in caicco a Zante

      Dopo un grande successo della nostra crociera da Corfù e alle isole Ionie nell’estate 2020, abbiamo deciso di navigare in caicco anche la parte meridionale delle isole ioniche. Navigheremo nelle isole più interessanti di questo incredibile arcipelaghi come Cefalonia, Zante, Itaka e Meganissi.

      La vera bellezza della vacanza in crociera in caicco è girovagare qua e là, alla scoperta di luoghi e calette sempre nuove e diverse. Di solito facciamo una o due soste per il bagno e una per la notte, per goderci insieme scenari diversi. Soprattutto viviamo giornate rilassate e piene e la sera abbiamo la stanchezza tipica di chi ha vissuto tante emozioni. Chi vuole riposare, chi vuole condividere tramonti e aperitivi, chi vuole nuotare, fare snorkeling, tuffarsi e fare un giro turistico in pease. Senza stress, senza correre. Vivere a un ritmo più naturale.

      Se questo è il tipo di vacanza che stai cercando, sei il benvenuto a bordo.  La crociera in caicco a cabina da Zante parte ogni sabato dal porto principale della città di Zante. La nostra prima crociera sara a fine maggio 2022 e  le  crociere saranno confermate fino a ottobre.

       

      Contattaci per un preventivo gratuito







        Crociere in caicco in Italia

          |   By  |  0 Comments

        Italia in caicco per vivere la vera “Dolce Vita” italiana navigando tra bellezze antiche e cucina superba. I migliori itinerari,  cose da fare, luoghi da vedere e alcuni dei migliori caicchi in Italia. Vediamo quali sono gli itinerari disponibili per la tua prossima vacanza in caicco in Italia?

        Caicco nelle isole Eolie

        Le Isole Eolie conosciute anche come Isole Lipari sono un arcipelago di sette isole sorelle dal fascino ineguagliabile. Una crociera in caicco lungo queste isole è un’esperienza unica. Sicuramente Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Milazzo sono nella tua lista dei desideri. Innanzitutto, l’arcipelago italiano delle straordinarie sette isole vulcaniche della Sicilia, offre luoghi di infinito splendore. In secondo luogo, non possiamo dimenticare la storia, mito, natura e cultura.

        Terre dai colori intensi, acque trasparenti e paesaggi mozzafiato, le Isole Eolie in caicco meritano una visita e un’attenzione privilegiata. Patrimonio dell’umanità dell’Unesco e dimora del mitico dio Eolo, le singole isole offrono caratteri unici. Con le nostre crociere in caicco lungo le isole Eolie vivrai caldi tramonti, nuoterai in un mare cristallino e, ancora, siti archeologici e panorami unici. Senza dimenticare la magnifica cucina eoliana! I caicchi cabin charter in Italia che navigano lungo la costa delle Eolie sono disponibili da maggio a fine settembre.

        Contattati specificando le tue preferenze per essere aggiornato sulle nostre offerte







          Da Napoli alla Costiera Amalfitana con crociere in caicco in Italia

          La vacanza in caicco lungo la Costiera Amalfitana è adatta per crociere giornaliere o weekend in bassa stagione. Ad esempio, navigherai tra alcune delle isole più caratteristiche del Mediterraneo. Rinomate e vivaci città di Positano e Capri, e splendide giornate di mare nelle soleggiate e tranquille baie di Ischia e Procida. Quando visiti l’Italia non devi perderti i luoghi romantici ei momenti magici che solo la Costiera Amalfitana può offrire. Di sicuro, le nostre crociere sono progettate per soddisfare esigenze diverse. Ciò significa che permetterà ai nostri ospiti di visitare le zone più belle e rinomate del mondo in pochi chilometri di navigazione.

          Fare una crociera in caicco in Italia con aperitivo al tramonto è il modo migliore per concludere una giornata in Costiera Amalfitana. Se di giorno i paesaggi incantano con i loro colori accesi, al tramonto il cielo e il mare si fondono nel caldo abbraccio. E il sole che regala sfumature indimenticabili.

          Le crociere aperitivo o al tramonto in Costiera Amalfitana, durano circa due ore e sono una delle esperienze più romantiche da vivere in una cornice magica. Immagina le luci del Napoli che si accendono lentamente dietro di te. Intanto il cullare delle onde e del cielo che cambia colore ogni minuto lasciandoti sempre più senza parole.

          Crociere in caicco nelle isole Pontine

          Se stai cercando una crociera in caicco cabina in Italia con un mare incredibilmente pulito e limpido, facile da raggiungere, scegli le Isole Pontine, a poca distanza dalla Roma. Imbarco a Nettuno, visiterai Ponza, Palmarola e Ventotene con un caicco. Ponza vi stregherà con la sua vitalità giorno e notte. Palmarola e le sue baie nascoste saranno il giusto rifugio per immersioni, snorkeling e notti in rada. Ventotene vi racconterà la sua illustre storia legata all’Impero Romano e al famoso carcere dell’isola di Santo Stefano.

          In ogni angolo troverai qualcosa di unico, mille colori del mare, una vegetazione incredibile e ancora grotte e fondali da esplorare. Salpa per un’avventura alla scoperta di questo gioiello d’Italia, un itinerario unico che ti sorprenderà!

          Caicco privato in Turchia – aggiornamenti Covid 19

            |   By  |  0 Comments

          I viaggiatori di tutte le nazionalità che rispettano le normative turche sull’immigrazione possono entrare nel paese in conformità con le regole Covid descritte di seguito.

          I viaggiatori in Turchia dovrebbero essere consapevoli che le restrizioni sono sotto costante revisione con l’evolversi della situazione internazionale. Si consiglia pertanto ai passeggeri di tenersi aggiornati con gli ultimi aggiornamenti di viaggio e gli avvisi forniti dai rispettivi governi locali prima della partenza.

          Chi non può entrare in Turchia a causa della pandemia Covid-19?

          • Il governo turco non proibisce a nessuna nazionalità di entrare nei suoi confini in base alla cittadinanza. Tuttavia, pone restrizioni su chi può entrare nel paese in base al punto di partenza.
          • Attualmente, i voli diretti dal Brasile e dal Sud Africa sono sospesi.
          • A partire dal 15 maggio 2021, non sarà richiesto un test PCR (molecolare) ai passeggeri in arrivo in Turchia dalla Cina, Hong Kong (SAR della Cina), Vietnam, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Thailandia, Corea del Sud, Giappone, Regno Unito, Lettonia , Lussemburgo, Ucraina ed Estonia.
          • Al momento per chi arriva dall’Italia è richiesto il Covid test molecolare all’arrivo (per imbarco sul volo) e al rientro in Italia.
          • I passeggeri internazionali che arriveranno in Turchia a partire dal 15 marzo 2021 GMT + 3 (esclusi i passeggeri in transito ei passeggeri di età inferiore ai 6 anni) sono tenuti a compilare il modulo di ingresso per la Turchia che può essere ottenuto qui entro 72 ore dalla partenza.
          • Tutti i passeggeri sono tenuti a indossare maschere in aeroporto e durante i voli.
          • Info per il rientro in Italia:  partire dal giorno 16 maggio 2021 tutti coloro che entreranno in Italia da Stati o territori rientranti negli elenchi D ed E – VALE A DIRE ANCHE DALLA TURCHIA dovranno sottoporsi a tampone molecolare o antigenico nelle 72 ore precedenti all’ingresso. Possibile effettuarlo in qualsiasi località turistica in Turchia.

          Aggiormaneto 19.05.2021

           

          Altri articoli

          IndicazionI su quali potranno essere i requisiti richiesti rigiardo la situazione COVID 19 per viaggiare in Turchia nel estate 2021.

          Le Autorità turche stanno cercando un accordo con EU per consetire i viaggi in Turchia per turisti in possesso del certificato vaccinale o covid test a partire da 14 aprile 2021 (00.00 del 15 aprile ora locale in Turchia) oppure 1 maggio. La data 14 parile è prevista per l’apertura del turismo locale.

          Molto probabilmente i turisti europei potranno viaggaire in Turchia da metà maggio o fine maggio quando saranno tolte le restirizioni di viaggio in EU in generale. Percio anche se la Turchia probabilmente sara aperta al turismo prima del consenso del EU, sara richiesto l’auto-isolamento al rientro in Italia.

          Quindi per viaggiare in tranquillità in Turchia bisognera attendere probabilmente la fine di maggio.

          Misure per viaggiare in Turchia estate 2021

          Tutti i passeggeri di età pari o superiore ai 6 anni, per fare ingresso in Turchia dall’estero via aria, via terra o via mare, dovranno compilare il Travel Entry Form, disponibile qui 72 ore prima della partenza.

          Sara richiesta la presentazione di test PCR negativo effettuato nelle 72 ore precedenti il volo oppure certificato vaccinale o se disponibile il passaporto vaccinale. Non sara richiesto auto-isolamento o quarantena.

          Aggiormaneto 20. marzo 2021

          La Turchia ha inziato con la vaccinazione Covid nel mese di Dicembre 2020 e la situazione riguardo le misure viene aggiornata ogni 14 giorni circa.

          Misure per la prevenzione Covid in Turchia

          I viaggiatori e residenti devono complilare il HES Code per entrare in Turchia come per poter effettuare una serie di attività, come ad esempio accedere a centri commerciali, usufruire del trasporto pubblico etc.

          Il Codice HES è un codice personale implementato dal Ministero della Salute  e viene fornito dalla compagnia aerea alla prenotazione del biglietto.  Ti ricordiamo che il codice HES è un’informazione che deve essere inserita per le procedure di check-in e  nel caso non la ricevete dovete contattare la compagnia aerea.

          Per maggiori informazioni è possibile contattare l’apposito call center al numero +90 0850 477 04 77.

          Misure aggiuntive Covid Turchia 2021

          Aggiornamento Gennaio 2021

          Si informa che le Autorità turche hanno reso noto che al fine di fronteggiare la diffusione del contagio da Covid-19 sono state aggiornate le misure per coloro che arrivino in Turchia dall’estero.

          A partire dal 29 dicembre 2020 ore 21:00 UTC (ore 00:00 del 30 dicembre turche) tutti i passeggeri di età pari o superiore ai 6 anni per fare ingresso in Turchia dall’estero via aria, via terra o via mare, dovranno presentare un SARS-CoV-2 PCR test negativo effettuato entro le settantadue (72) ore precedenti dell’ingresso nel Paese.

          Le persone che non presenteranno un test negativo, non saranno ammesse a bordo dell’aereo diretto in Turchia. Coloro che non presentino il test PCR negativo alle Autorità ufficiali al valico di frontiera verranno sottoposte a quarantena all’indirizzo (casa, hotel, ecc.) dove hanno dichiarato di soggiornare. Coloro che dichiarino di non avere un posto dove stare saranno sottoposti a quarantena nei luoghi stabiliti dalle Direzioni Sanitarie Provinciali. Su queste persone verranno eseguiti PCR test il 7 ° giorno del periodo di quarantena e la quarantena di coloro i cui risultati del test saranno negativi potranno terminare la quarantena alla fine  del 7° giorno. Coloro che, invece, risultassero positivi al test PCR saranno trattati in linea con le linee guida COVID-19 del Ministero della Salute turco.

          Tale obbligo non si applica ai passeggeri in transito. Per questi ultimi saranno applicate le regole previste dal Paese di destinazione finale.

          Le predette misure saranno in vigore fino al 1 marzo 2021.

          Per informazioni aggiornate e dettagliate oppure info contattare il consolato italiano.

          Aggirmamento estate 2020

          La Turchia aprira ai viaggi per motivi di turismo internazionale dopo emmergenza CORONAVIRUS gradulamente dal 15 giugno 2020. Non sono ancora resi noti tutti i dettagli riguardo i viaggi e vacanze, in linea di massima la Turchia sta seguendo l’ Europa anche per l’apertura al turismo dopo il Codid 19.

          Dal mese di luglio è preciò possibile programmare la vacanza in Turchia, tenendo pero conto che il primo mese l’adottamento delle misure nella pratica quotodiana non sara facile. Si possono prevvedere disaggi il che è complettamente normale. Quindi se non si tratta di un viaggio urgente, è meglio aspettare qualche settimana dall’apertura per viaggiare con massima tranquillità.

          Per chi sta programmando la vacanza in caicco in Turchia suggeriamo di valutare i periodo da meta luglio in poi, agosto e sopratutto la stagione inoltata verso la fine di settembre. Il clima a settembre, ma anche ottobre è assolutamente perfetto per una vacanza di mare, sole e relax a bordo del caicco turco.

          La Turchia ha gestito molto bene la situazione del COVID19, sopratutto la parte sul mare Egeo con Bodrum e Marmaris non ha registrato molti contaggi. Ci sentiamo perciò di consigliare la vacanza in caicco con imbarco a Bodrum o Marmaris.

          La soluzione ideale per le vacanze in barca in Turchia 2020; come anche nel resto del mondo, è il noleggio privato. Nolegggiando il caicco privato avrete la possibilità di viaggiare a bordo dell’imbarcazione con la vostra famiglia e il vostro gruppo di amici senza pensieri.

          5 motivi per scegliete la vacanza in caicco in Turchia

          • La costa turca sull’Egeo è disseminata di baie e baie isolate dove è possibile rilassarsi e sfuggire complettamente alla folla. Navigando lungo la costa della Turchia, ogni giorno ti fermerai in baie e baiette meravigliose per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling, e rilassarti senza limitazioni di spazi e particolari attenzioni. Lungo la costa della Turchia in caicco c‘è sempre una baia isolata in cui fuggire, dove puoi prendere un libro, fare una nuotata e cucinare un indulgente pasto turco in acque tranquille e tranquill
          • Potresti pensare di aver sperimentato la tranquillità prima, ma che non è niente di simile a quello che ti sentirai mentre ti rilassi sulla tua barca privata dopo una lunga giornata in acqua, guardando un magnifico tramonto  accarezzati dalla brezza calda della sera.
          • C’è una ragione per cui la costa turca è considerata un paradiso blu per chi va in barca. Immergersi in acque così cristalline è una ragione sufficiente per prenotare una vacanza in caicco in Turchia. E, quando sei sulla tua barca privata, avrai la possibilità di navigare in queste acque tutto il giorno, notte inclusa. Navigare sulla Costa Turchese è qualcosa che tutti dovrebbero provare in una vita. Veramente. 
          • Diverse popolazioni hanno lasciato il segno sulla cultura e sulle tradizioni della Turchia. E sicuramente non c’è una cena piu bella che ammirare il mare direttamente tuo caicco privato , invece di cercare il tavolo nel ristorante, fare prenotazione e avere oblighi di orari.
          • Anche se le cabine a bordo sono accoglienti, scommettiamo che durante la navigazione lungo la splendida costa della Turchia non vorrai nemmeno essere sottocoperta. Spesso, gli nostri ospiti  dormono sotto una coltre di cielo notturno pieno di stelle luminose. Non ci capita spesso di poter dormire sotto le stelle circondati dalla natura, senza pensieri che possa succedere qualcosa. Inoltre, la bellezza essere svegliato dall’incredibile alba mediterranea?

          Richiedi la offerte speciali per caicco privato in Turchia a partire da 6.000€ per il mese di agosto per gruppi di 8-10 persone.







            Offerta speciale Cicladi in caicco a Maggio

              |   By  |  0 Comments

            Le isole Cicladi un arcipelagho di piu di 200 isolotti sono tra i più visitati della Grecia e considerati da molti come le  isole più belle del Medoterraneo.  Con I loro paesaggi incontaminati e piccoli porticcioli caratterizzati da case bianche e blu, colorate bouganville e piccolo taverne.

            Unica pecca delle Cicaldi è probabilmente il vento. Il meltemi, sopratutto nei mesi estivi da fine Maggio ad inizio Ottobre.

            E’ indibbiamente piacevole nei giorni piu caldi, ma anche molto fastidioso in navigazione o addiritura puo impedire la navigazione tra le isole per diversi giorni.

            Per questo motive, le isole Cicaldi se pur un paradiso da espolorare in caicco, offrono poche possibilità di imbarco.

            Le nostre proposte per le Cicladi sono per I mesi di bassa stagione; il period ideale è da Maggio a meta giugno. Il caicco Odysseus effetuera questi itinerari speciali nei mesi di aprile e maggio. Caicco Odysseus ha l’equipaggio italiano con lo chef – capitano Nicola Delfino a bordo.

            LA NOSTRA OFFERTA CICLADI IN CAICCO

            Questa vacanza è un misto di navigazione tra le bellissime isole Santorini – Ios – Schoinoussa – Koufunissi – Naxos – Rinea – Mykonos, tra baia isolate , visite dei paesini  e cene nelle taverne locali o a bordo.

            QUESTA CROCIERA VI PIACERA’

            • Naigheremo alcune delle isole più spettacolari della Grecia come Santorini, Mykonos e Ios.
            • Tesori meno conosciuti come le piccole Cicladi come Koufonisia 
            • Un clima ideale per fare le visite a terra.
              • Assaggiate il  l’ouzo e il polpo alla griglia
              • Immergetevi nella tipica architettura bianca e blu degli incantevoli villaggi di pescatori.
              • Lasciatevi conquistare dai spettacolari tramonti di Santorini







              Le date disponibili

              PASQUA ORTODOSSA E CATTOLICA

              DA SANTORINI a Ios, Piccole Cicladi, Paxos, Naxos, Antipaxos e ritorno a Santorini. 650€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              La settimana di crociera di Pasqua cattolica comincia il 11 aprile fino a 18 aprile a Santorini. La settimana di Pasqua greca è dal 18 al 25 aprile.

              ALTRE DATE

              25 APRILE – 02 MAGGIO DA SANTORINI a Ios, Piccole Cicladi, Paxos, Naxos, Antipaxos e ritorno a Santorini. 650€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              09 – 16 MAGGIO DA SANTORINI A MYKONOS ( Santorini – Ios – Schoinoussa – Koufunissi – Naxos – Rinea – Mykonos)
              650€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              16 – 23 MAGGIO DA MYKONOS A SANTORINI ( Mykonos – Rinea – Naxos – Paros – Koufunissi – Ios Santorini
              650€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              23 – 30 MAGGIO SANTORINI A MYKONOS ( Santorini – Ios – Schoinoussa – Koufunissi – Naxos – Rinea – Mykonos
              850€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              30 MAGGIO – 06 GIUGNO MYKONOS A SANTORINI ( Mykonos – Rinea – Naxos – Paros – Koufunissi – Ios Santorini
              850€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              06 GIUGNO – 13 GIUGNO SANTORINI A KOS ( Santorini – Anafi – Asypalya – Nera – Kalymnos- Pserimos – Kos
              800€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA

              Crociera Nord Dodecaneso in caicco

                |   By  |  0 Comments

              La Crociera Nord Dodecaneso in caicco è la vacanza ideale, per chi cerca relax, bel mare e la comodità del caicco, allo stesso tempo passare una vacanza attiva visitando diversi porticcioli delle isole sopratutto nel pomeriggio e sera.

              In una settimana di vacanza a bordo del caicco si possono navigare le isole Patmos, famosa per il suo Monastero e le viuzze di Hora e Skala con numerosi bellissimi negozi. Le isole Lipsi, di cui Lipsi e la isola principale, oltre agli isolotti disabitati con mare bellissimo come Arki e Makronissi. La crociera del Dodecaneso in caicco può includere anche le isole Kalymnos e Leros, molto meno mondane, ma molto tradizionali e interessanti. E ovviamente tante baie bellissime sono la laguna blu di Pserimos, il mare di Aspronissi e il fiordo di Vathy.

              Caicco da Bodrum

              Le crociere delle isole del Nord Dodecaneso imbarcano sopratutto a Bodrum. La scelta dei caicchiBodrum è ampia e si può scegliere le imbarcazioni di diversa categoria o budget. Per i caicchi turchi che entrano in Grecia ci sono alcuni obblighi come imbarco e sbarco deve essere in Turchia e il pagamento extra del transit log che incide sul prezzo della vacanza.
              Possiamo proporre alcuni caicchi anche con imbarco a Kos, anche se la scelta è molto limitata rispetto la offerta da Bodrum. In questo caso pero si ha la comodità di partire direttamente dalla Grecia e non ci sono le spese extra del transit log.

              Da Bodrum la crociera delle isole del Nord Dodecaneso può essere effettuata anche alla cabina se siete un gruppo piccolo o una coppia e una famiglia.

              Le offerte per la Crociera Nord Dodecaneso in caicco alla cabina con prezzi a partire da 500€ in bassa stagione e 750€ in alta stagione in caicco superior con pensione completa inclusa.
              Invece se siete un gruppo di 8 o ideale 10\ 12 persone, la scelta ideale e il caicco privato, quindi a vostro uso esclusivo. I prezzi variano a seconda della tipologia del caicco e sono ovvimante un po più alti rispetto alla crociera in caicco condiviso. Pero in questo caso il caicco sarà a vostro uso esclusivo e potete decidere le tappe della vacanza, nonché il men e altri dettagli.

              Caicco da Kos

              Partendo per le isole del Dodecaneso da Kos la disponibilita per il caicco condiviso è solo in bassa stagione. Le date disponibili sono dal 06 al 20 giugno oppure dal 03 ottobre in poi.
              Da fine giugno a fine settembre si può effettuare questa crociera in caicco solo noleggiando il caicco intero se si vuole partire dalla Grecia.  Questa soluzione è ideale pre piccoli gruppi.







                Crociera in caicco da Bodrum

                  |   By  |  0 Comments

                La Turchia è il paese d’origine del caicco. Questo tipo di bellissime imbarcazioni vengono costruite in Turchia nei cantieri di Bodrum, Bozburun e Marmaris. Il caicco è un imbarcazione molto comoda, piu larga e con spazi molto piu ampi rispetto alle barche a vela e questo garantisce il loro comfort.

                Il caicco turco si presta maggiormente per la navigazione lungo la costa turca e le isole limitrofe del Dodecaneso. Uno dei principali porti di imbarco è Bodrum; la cittadina turistica piu rinnomata della costa turca.

                Da Bodrum partono gli itinerari verso la baia di Gokova considerata la rotta originale del caicco con tantissime insenature, pinete verdi che arrivano fino al mare e il mare sempre calmo. L’alternativa alla baia di Gokova è la baia di Hisaronu che si trova nella parte esterna verso le isole greche e alla quale si aggiunge le visite a Knidos, Bozburun e Datca, piccole località turistiche dove uscire la sera o nel pomeriggio.

                Da Bodrum si naviga anche le isole del Dodecaneso; sia la parte del Nord oppure Sud Dodecaneso. Gli itinerari delle isole greche del Dodecaneso da Bodrum sono molto richiesti siccome in Grecia la disponibilità dei caicchi p molto limitata.

                COME RAGGIUNGERE BODRUM

                L’aeroporto piu vicino a Bodrum è Bodrum Milas che dista 24 km dalla città di Bodrum. Pegasus air  e Turkish airlines collegano Bodrum con Istanbul con diversi voli giornalieri. Il voli dall Italia fanno percio sempre scalo ad Istanbul. Dal aeroporto di Bodrum si raggiunge il porto di imbarco con il taxi oppure un trasferimento organizzato al quale possiamo provedere noi.

                Un altrenativa comoda per raggiungere Bodrum con il volo diretto sono i voli sull’isola di Kos. Diverse compagnie low cost come Ryan air, Easy Jet e Blu Panorama volano direttamente su Kos da dove si puo prendere il tragehtto per Bodrum.

                Se arrivate a Kos con il volo Blu Panorama di venerdi, dovere passare una notte a Kos in uno dei hotle vicini al porto. E’ comodissimo il Kosta Palace hotel difronte al porto di imbarco per i traghetti ( verifica qui la disponibilità)

                I traghetti tra Kos e Bodrum partono la mattina dalle 09.15 in poi, ce ne sono diversi e non è neccesaria la prenotazione anticipata. Oltre alle partenze la mattina ci sono anche le partenze del pomeriggio dalle 16.30 alle 18 quando parte il ultimo catamarano per Bodrum. Gli stessi orari ci sono anche per il rientro da Bodrum a Kos.

                Se arrivate a Kos con un volo di sabato, il volo arrivo deve essere prima delle ore 16 per non perdere l’ultimo traghetto. mentre all’rientro vanno bene tutti i voli dopo le 13, siccome il primo traghetto da Bodrum arriva a Kos alle 10.30.

                VACANZA CAICCO E SOGGIORNO HOTEL

                Bodrum è un interessante città per lo shopping e vita notturna, pero come soggiorno mare non offre tantissimo essendo molto caotica e con le spiagge piu belle raggiungibili in barca. Oltre alla vacanza in caicco vi consigliamo percio le seguneti soluzioni:

                1. se il vosto volo parte da Kos è ideale combinare la vacanza in caicco con il soggiorno a Kos.Kos citta è la cittadina piu interessannte; sia per visitare i siti archeologici, sia per cenare fuori la sera, come anche per un’po di movida. Potete valutare il comodissimo Triton hotel, sul lungomare vicino al centro ( dettagli sui migliori prezzi qui) oppure Bristol appartamenti ( disponibilità e prezzi qui ) oppure un hotel /resort sulla spiaggia come Atlantis (disponibilità qui)La zona piu bella come mare a Kos è la zona di Kefalos; questa località dista 30 min in macchina da Kos citta. Gli appartamenti Albatros sono comodissimo e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (disponibilita qui), cmq a Kefalos ci sono molto affitta camere piu semplici rispetto  a Kos città.Oltre a Kos città e Kefalos, potete valutare anche Kardamena anche se la cittadina non è molto caratteristica; oppure anche Tigaki o Marmari dove la spiaggia è bella, pero se c’e vento il mare è mosso.
                2. Noleggio auto e giro via terra verso Pamukkale e Efeso. Pamukkale, che in turco significa “castello di cotone”, è un sito naturale che include anche la città romana di Hierapolis costruita sulla sommità del “bianco castello” in un’area di 2.700 metri di lunghezza e 160 d’altezza. Efeso, invece, è una vasta zona archeologica, una delle più grandi del Mediterraneo; dopo il centro storico di Istanbul è la località più visitata in Turchia.
                3. Soggiorno mare presso uno dei resort esclusivi sulla pennisola di Bodrum come il famossissimo Nikki hotelLa struttura è molto grande, scenografica e arredata con stile nei minimi dettagli. Le camere tecnologiche con tutti i confort è un bagno grandissimo. Si mangia molto bene e il servizio è di alto livello. Per quanto riguarda il mare c’è diversa scelta, una piccola spiaggetta per famiglie, dei pontili sul mare con qualche letttino,  una stupenda piscina a sfioro sul rooftop o la più grande allestita in stile nikki beach con musica alta e materassi intorno alla piscina. Verifica la disponibilità per Nikki hotel qui.

                CONTATTACI PER IL PREVENTIVO PERSONALIZZATO







                   

                   

                  Crociera in caicco alla cabina itinerari 2020

                    |   By  |  0 Comments

                  Per la stagione estiva  ci sono delle novita’ per la Crociera in caicco alla cabina itinerari 2020 . Per chi cerca la vacanza in caicco condivisa con altre persone (cabin charter- caicco alla cabina) potra decidere tra le seguenti proposte:

                  • da Bodrum con imbarco ogni sabato il caicco standard plus effetuera la rotta isole greche nord o sud Dodecaneso ideale per chi desidera visitare ogni giorno un isola diversa.
                  • da Kos itinerario speciale in caicco superior navigando le isole greche
                  • Itinerario da Bodrum verso il Sud Dodecaneso includerà anche l’isola di Tilos; si navigera le isole Yali, Nisiros, Tilos e Symi in Grecia e Datca, Knidos, Orak in Turchia.
                  • Gli itinerari lungo la costa turca (baia Turchese, baia di Hisaronu e baia di Fethye) imbarcano ogni sabato pressi i porti di Bodrum, Marmaris, Fethiye e Kemer. Ideali per chi cerca una crociera di tolate relax, sole e mare.
                  • La crociera del Golfo di Fethiye potra essere prenotata come mini-crociera (3 notti a bordo)
                  • l’itinerario Mykonos-Piccole Cicladi -Mykonos viene effettuato nel mesi maggio, giugno e settembre. Nei mesi di luglio e agosto il meltemi e’ troppo forte per la navigazione in caicco nelle Cicladi
                  • la seconda rotta da Mykonos include anche Santorini e Ios, oppure l’isola di Milos
                  • Nel mese di maggio l’offerta speciale sulla rotta Mykonos-Santorini
                  • Itinerario speciale isola Asypalya e il suo archipelago per la rotta one way da Santorini a Kos con imbarco 6 giugno
                  • Offerte speciali per il mese di Aprile e Maggio sulle rotte con imbarco a Santorini e Mykonos e navigazione le isole Naxos e Paros, oltre alle bellissime piccole Cicladi

                  RICHIEDI IL PREVENTIVO







                    Pasqua e 25 aprile in barca

                      |   By  |  0 Comments

                    Vacanza in caicco alle isole Cicladi la settimana di Pasqua dal 11 al 18 aprile e la settimana dal 25 aprile al 2 maggio.

                    Giorno 1

                    Imbarco in caicco a Santorini e visita della caldera di Santorini con pernottamento in rada. Cena a bordo.

                    Giorno 2

                    La mattina presto cominceremo la navigazione verso Ios. Chora è il capoluogo ed il villaggio più importante di questa isola greca. Sorge a forma di anfiteatro su una collina, con le case cubiche, le strade tortuose e gli archi che creano un’atmosfera meravigliosa e magica. Passeremo la Domenica di Pasqua a Ios e avere modo di visitare la chiesa della Vergine Maria Gremiotissa si trova su una collina nel punto più alto di Chora. Cena e pernottamento a Ios.

                    Giorno 3

                    Giornata di mare tra le bellissime Piccole Cicladi. Si tratta di una manciata di piccole isole con paradisiache spiagge e  natura selvaggia. Le isole abitate sono quattro e sono: Koufonissi, Iraklia, Schinoussa, e Donoussa, mente le altre sono dei grandi scogli che offrono panorami mozzafiato ammirati dalla barca. Cena e pernottamento a bordo.

                    Giorno 4

                    Offi navigeremo verso Naxos. La mattinata sarà dedicata al mare e relax nelle baie di Naxos e poi si salperà per visitare la città e il porto di Naxos. E’ affascinante avvicinarsi all’isola per la prima volta e apprezzare la vista della città e del castello a dominare tutto. Addentrandosi per le stradine della capitale si apprezzano i tanti negozietti, locali sul lungomare, soprattutto cafè ma anche taverne, ma i più pittoreschi li dovrete cercare inerpicandoci per le strade strette del paesefino alquartiere veneziano, Cena libera e pernottamento a bordo.

                    Giorno 5

                    Dopo colazione, raggiungeremo l’isola di Paros e passeremo la giornata in una delle bellissime calette. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Naoussa. Le taverne di pesce, le tipiche “ouzerie”  e i colorati caicchi fanno di questo posto uno dei porticcioli più pittoreschi dell’Egeo! Cena libera e pernottamento a bordo.

                    Giorno 6

                    Nella mattina raggiungeremo l’isola Anti Paros. La nostra giornata sarà dedicata al mare e relax, ma anche alla scoperta dell’isola. L’attrazione principale è  la grotta di Spileo, ricca di stalattiti e stalagmiti; fu scoperta durante il regno di Alessandro Magno. Cena  e pernottamento a bordo.

                    Giorno 7

                    Oggi navigheremo verso Santorini visitano l’isola di Sikinos per pranzo. Prima del tramonto raggiungeremo Santorini dove passeremo l’ultima serata a bordo con cena di arrivederci e pernottamento.

                    Giorno 8

                    Sbarco a Santorini in mattinata.

                    Date disponibili – tutte le partenze sono confermate

                    11-18 aprile

                    18-25 aprile

                    25 aprile -2 maggio

                    PREZZO 650€ A PERSONA IN CABINA DOPPIA O TWIN.

                    PREZZO A PERSONA IN CABINA MASTER 750€ A PERSONA

                    Incluso nel prezzo

                    • Pensione completa: colazione, pranzo
                    • 4 cene a bordo
                    • Tutte le tasse di ormeggio
                    • Transit log e formalità
                    • Servizio di equipaggio
                    • Spese di navigazione, carburante, acqua potabile
                    • Biancheria da letto e asciugamani da bagno
                    • Uso delle attrezzature di bordo
                    • Assicurazione del caicco

                    Non incluso nel prezzo

                    • Bibite, vini, alcolici dal bar di bordo. Non e’ consentito portare a bordo bevande da fuori. Il bar si paga a bordo in contanti a fine crociera. E’ inclusa l’acqua naturale ai pasti.
                    • Mancia per l’equipaggio
                    • Voli&Trasferimenti

                    CONTATTACI PER IL PREVENTIVO PERSONALIZZATO







                      Descrizione caicco e servizi

                      Le rotte speciali sono gestite con caicco superior delux con 5 cabine. Le cabine disponibili sono cabina armatore / supplemento 100 € a persona a settimana; 2 cabine doppie con bagno privato, 1 cabina twin e 1 cabina tripla con bagno privato. Gli sport acquatici a bordo sono 2 canoa, sup / paddle, snorkelling e attrezzatura per la pesca.

                      Meteo Santorini Aprile

                      Un’atmosfera piacevolmente calda caratterizza le belle giornate di sole che si susseguono nel corso del mese di aprile. Siccome continua a piovere raramente, il bel sole aiuta a riscaldare l’atmosfera che diventa più piacevole. Quindi, per l’insieme delle località, il meteo sull’isola di Santorini ad aprile è perfetto per ricaricare energie dopo l’inverno.