Crociera in caicco tra mito e natura

Ogni parte della Grecia è diversa, così sono i panorami, gli odori, la luce, i venti. Le isole dello Ionio sono quelle dove la Grecia profuma di ulivi, rosmarino e muri di pietra. Queste isole sono verdeggianti, languide e dai contorni dolci. La natura è maestosa con acque trasparenti, profumi intensi, popolazione ospitale e miele delizioso.

Il vento da Nord Ovest è costante ma leggero. Non c’è un Meltemi forte qui. Di giorno è ottimo per navigare, di notte il vento cala e regala una calma quasi surreale. Il mare è calmo, caldo e sorprendente in tutte le sfumature del blu.

Delle 120 isole che compongono l’arcipelago delle Isole Ionie, solo una ventina sono abitate. Quelle più grandi garantiscono più servizi e anche intrattenimento. Le più piccole hanno poco più di un minuscolo villaggio da offrire, con ristorantini situati sul mare e un unico bar dove chiacchierare con la gente del posto sorseggiando Ouzo, Metaxa o perché no Mastika.

Crociera in caicco a Zante

Dopo un grande successo della nostra crociera da Corfù e alle isole Ionie nell’estate 2020, abbiamo deciso di navigare in caicco anche la parte meridionale delle isole ioniche. Navigheremo nelle isole più interessanti di questo incredibile arcipelaghi come Cefalonia, Zante, Itaka e Meganissi.

La vera bellezza della vacanza in crociera in caicco è girovagare qua e là, alla scoperta di luoghi e calette sempre nuove e diverse. Di solito facciamo una o due soste per il bagno e una per la notte, per goderci insieme scenari diversi. Soprattutto viviamo giornate rilassate e piene e la sera abbiamo la stanchezza tipica di chi ha vissuto tante emozioni. Chi vuole riposare, chi vuole condividere tramonti e aperitivi, chi vuole nuotare, fare snorkeling, tuffarsi e fare un giro turistico in pease. Senza stress, senza correre. Vivere a un ritmo più naturale.

Se questo è il tipo di vacanza che stai cercando, sei il benvenuto a bordo.  La crociera in caicco a cabina da Zante parte ogni sabato dal porto principale della città di Zante. La nostra prima crociera sara a fine maggio 2021 e  le  crociere saranno confermate fino a ottobre.

 

Contattaci per un preventivo gratuito