Termini noleggio caicco

Informazioni generali

Per ogni charter viene stipulato il contratto con i termini noleggio caicco ad hoc in lingua italiana che vi sarà inviato dopo aver concordato i dettagli della vostra vacanza in caicco. I TERMINI E CONDIZIONI GENERALI per il noleggio caicco privato in Grecia o Turchia sono i seguenti:

Prezzo

ll prezzo include il noleggio del caicco con equipaggio; fino a 4 ore di navigazione a motore al giorno a seconda della rotta definita. Inoltre include acqua potabile; uso delle attrezzature a bordo; biancheria da letto e asciugamani; assicurazione del caicco; le tasse portuali nazionali; la nostra assistenza prima e durante la crociera.

Il prezzo del noleggio è per imbarcazione per il numero massimo di persone che per legge possono essere imbarcate.

Il prezzo generalmente non include le spese di enter/exit (transit log a seconda dell’itinerario) e le spese portuali per la navigazione fuori dalle acqua nazionali del caicco. Il transit log dipende dall’itinerario e imbarcazione. E’ solitamente extra anche il menu di pensione completa, tranne se da contratto diversamente specificato.

Imbarco

Porti d’imbarco possono essere Bodrum, Marmaris, Gocek , Fethiye in Turchia oppure Kos, Rodi, Mykonos, Atene, Messolonghi, Corfu in Grecia o un altro porto nella zona a seconda della disponibilità dell’imbarcazione. L’itinerario scelto dal noleggiatore dovrà essere approvato dal capitano ed è soggetto a condizioni meteo e autorità marittime.

Tutti gli itinerari tengono conto delle aree protette, zone dove è proibita la navigazione e includono fino a 4 ore di navigazione al giorno. Si possono superare le 4 ore in accordo con il capitano con un costo aggiuntivo che viene pagato in loco.

Il capitano si potrà sempre riservare il diritto di cambiare programma a causa delle condizione del mare, traffico marittimo o richieste della capitaneria portuale.

L’imbarco comincia il primo giorno dopo le 16.00 mentre lo sbarco entro le 10.00 dell’ultimo giorno. Il primo e ultimo giorno il caicco rimane nel porto di partenza / sbarco per garantire l’imbarco e sbarco negli orari previsti.

Sono possibili modifiche in loco dell’orario imbarco, sbarco e itinerario a seconda della disponibilità dell’imbarcazione.

Il menu a bordo è extra e può includere la pensione completa (suggerita) o la mezza pensione a scelta tra menu standard, superior o lux . Per le imbarcazioni lusso ed extra lusso non è previsto il menu standard.

Pagamenti

Il pagamento del 50% del prezzo caicco è richiesto per la conferma della prenotazione. Il saldo deve essere effettuato 3 settimane prima della partenza / imbarco. Per alcune imbarcazioni è richiesto il deposito del 50% al momento della prenotazione e il saldo in contanti all’imbarco. Il transit log e la cambusa sono sempre richiesti in contati all’imbarco.

I caicchi possono essere opzionati per 5 giorni in bassa stagione e per massimo 3 giorni in alta stagione. La prenotazione si considera confermata al ricevimento della caparra.

PENALI: In caso di annullamento vengono applicate le seguenti penali:, 10% per cancellazioni entro 90 giorni dalla partenza; 50% dai 89 ai 30 giorni dalla partenza; 100% per cancellazioni nei 29 giorni antecedenti la partenza.

* alcune imbarcazioni possono avere dei termini di noleggio caicco differenti che vengono specificati nel contratto di noleggio preparato per il vostro gruppo.

Contratto generale

Il proprietario si impegna a consegnare il caicco dotato di tutta l’attrezzatura necessaria comprensiva di biancheria, coperte, bicchieri, posate, stoviglie ed utensili da cucina, pulito e in condizioni adeguate a garantire il servizio e navigazione.

Si impegna ad assumere ogni ragionevole sforzo per garantire la consegna dell’imbarcazione nella data e orario indicato nel contratto. Se per qualsiasi  motivo di forza maggiore il caicco non dovesse essere consegnato secondo tali termini, viene proposto un caicco alternativo di categoria uguale o superiore a seconda delle disponibilità o una sistemazione alternativa.

Per qualsiasi causa, non imputabile a colpe o responsabilità del noleggiatore, che impedisca l’uso completo dell’imbarcazione per un periodo oltre 24 ore consecutive, il proprietario dovrà corrispondere un rimborso proporzionale all’importo del noleggio. Nel caso di navigazione nelle Isole Greche tale periodo si estende a 36 ore.

L’equipaggio valido e sufficiente a bordo è a carico del propietario e deve essere costituito dal capitano, marinai e cuoco.

Il proprietario si impegna ad assicurare l’equipaggio, la barca e tutti i suoi apparecchi contro i rischi di incendio e collisione e con le eccedenze di protezione e di indennizzo per la durata del noleggio; non può però essere sotto ogni responsabilità per perdite o danni alla proprietà personale del noleggiatore o dei suoi ospiti. Al noleggiatore ed ai suoi ospiti si consiglia di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio personale per eventuali infortuni e/o malattie durante il viaggio nel caso la crociera venga effettuata in Turchia dove la tessera sanitaria europea non è valida.

Ospiti a bordo

Gli passegeri a bordo accettano di essere responsabili e di sostituire o riparare i danni allo yacht, alla sua attrezzatura, lenzuola, posate, stoviglie o arredamento causati da loro. Gli ospiti a bordo concordano sul fatto che la barca noleggiata deve essere impiegata esclusivamente come una imbarcazione da diporto ad uso esclusivo  durante il periodo di noleggio e non per trasporto di merci o trasporto di passeggeri a pagamento o commercio o in qualsiasi modo in cui ciò implichi la violazione delle leggi di ogni governo nella cui giurisdizione la barca può navigare.

Gli ospiti a bordo accettano che il capitano decida la navigazione in accordo con il gli ospiti , condizioni meteorologiche, legislazioni locali ed altre circostanze.

Se  i passeggeri  commettono un reato contro le leggi di qulsiasi paese in cui la barca si trova, Il presente accordo verrà considerato terminato e Greek Islands Booking Travel non ha nessun obbligo di assistenza verso questo cliente. Qualora il propietario e gli ospiti non fossero in grado di conciliare le differenze che potrebbero sorgere in relazione a questo accordo, la questione verrà sottoposta al tribunale; sede del registro dell’imbarcazione.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO