Muoversi a Santorini – Noleggi Auto & Moto

Santorini bisogna viverla in ogni suo angolo: di seguito tutte le informazioni per gli spostamenti e noleggi sull’isola.

Avete scelto di andare in vacanza a Santorini e avete scelto accuratamente l’hotel dove soggiornare. Anche se la vostra scelta fosse ricaduta sulla migliore struttura dell’isola, con la vista più bella, non potete permettervi di non uscire a vedere le meraviglie di quest’isola.

Muoversi a Santorini è facile in quanto si tratta di un’isola di media grandezza con la maggior parte delle strade asfaltate e con buone indicazioni. Lo scooter è un ottimo mezzo per girare l’isola in libertà, sebbene vada prestata sempre molta attenzione. Infatti, le condizioni delle strade non sono ottimali. Vi sono inoltre diverse strade con salite molto ripide per cui è consigliata una cilindrata 125cc. Consigliamo il noleggio scooter a chi ha esperienza con questo mezzo, per evitare di rovinarsi la vacanza con un incidente. Attenzione però ad essere in possesso della patente corretta per il noleggio.

A livello di spostamenti a Santorini, se noleggi un’auto, sicuramente è la migliore opzione, più confortevole e sicura. Con la prenotazione anticipata si può noleggiare la macchina per il soggiorno a Santorini a prezzi decisamente economici.

Va tenuto in considerazione la difficoltà nel trovare parcheggio, una problematica costante sui villaggi della caldera. Mentre le località sul mare hanno ampia disponibilità di parcheggi gratuiti.

VERIFICA LE MIGLIORI OFFERTE PER IL NOLEGGIO AUTO A SANTORINI

Se si soggiorna sull’isola di Santorini per più di una settimana puo’ valere la pena noleggiare una macchina solo per alcuni giorni, mentre per i restanti e’ possibile sfruttare il servizio di autobus di linea con aria condizionata, affidabile e regolare.