Le Escursioni della Vostra Vacanza a Lipsi

Chi sceglie di trascorrere una vacanza a Lipsi sta cercando certamente un’isola ideale per rilassarsi e godere appieno del mare e delle bellezze naturali. Oltre a queste caratteristiche che l’isola regala, bisogna segnalare che Lipsi è molto ben collegata con le vicine isole, le quali offrono più possibilità per visite storico-culturali come ad esempio la splendida Patmos.  Tra le escursioni da non perdere a Lipsi, da non perdere assolutamente è l’escursione alle 5 isole che vi permetterà di trascorrere una giornata di mare entusiasmante. L’escursione vi porterà a conoscere altre piccole isolette dell’Egeo come Marathi, Arki, Aspronisi, e Makronisi.

Vi consigliamo il caicco RENA, un’imbarcazione in legno capitanata dal Sig.Yannis e suo figlio. Insieme a queste due persone speciali potrete passare una giornata indimenticabile all’insegna del mare. In alta stagione partono ogni mattina intorno alle 10.00, mentre nei restanti period,i le uscite variano a seconda delle prenotazioni.

La giornata è dedicata soprattutto al sole, mare e bagni in acque stupende intorno a Lipsi. La prima tappa è a Makronissi, dove dalla barca ci si può tuffare e fare il bagno nei pressi di due bellissime grotte. Si prosegue verso Aspronissi, un’isola con una bellissima spiaggia di ciottoli bianchissimi ed un mare cristallino.

Segue Tiganakia, con l’acqua del mare color turchese per uno snorkeling eccezionale. Ci si ferma poi a Marathi, un’isola più grande con alcune taverne caratteristiche lungo la spiaggia dove poter mangiare dell’ottimo pesce fresco. Prima di rientrare al porticciolo di Lipsi, si fa l’ultima sosta all’isola di Arki. Quest’ isola è molto piccola, con pochissimi abitanti e per questo un luogo speciale da visitare.

Il mare intorno a questi isolotti dell’arcipelago di Lipsi è veramente stupendo e navigando tra le calette, una più bella dell’altra, trascorrerete una giornata indimenticabile della vostra vacanza a Lipsi.

Potete prenotare il caicco Rena qui.