Itinerari Turchia

Conosciamo gli Itinerari in Turchia in caicco

In Turchia, ogni crociera in caicco a noleggio esclusivo segue le preferenze degli ospiti a bordo, ovviamente in accordo con il capitano. Ciononostante, se l’imbarco è per esempio a Bodrum solitamente l’itinerario sarà la Baia di Gokova oppure Datca e Knidos. Invece se ci si imbarca a Marmaris si può navigare sia verso la bellissima Hisaronu come anche verso le isole Gocek.  Abbiamo preparto alcuni esempi per itinerari caicco privato in Turchia che si possono effettuare in 1-2 settimane di crociera.

Ogni itinerario è ovviamente soggetto a condizioni meteo o traffico marittimo. Solitamente include dalle 3-4 ore di navigazione al giorno, incluse nel prezzo del noleggio. La Costa Turca è sucuramente ideale per la navigazione in caicco. Tranne in alcuni tratti, il mare è sempre calmo, presenta numerose insenature lontano dai luoghi di turismo di massa. Rispetto agli itinerari in caicco nelle Isole Greche forse offre meno possibilità di visite e soste presso i porti. Infatti, qui prevale la natura, il mare e notti in rada, anche se volendo, non mancano le visite a terra..

La Baia Turchese- Gokova

La baia di Gokova, chiamata anche la Baia Turchese o rotta Blu, è una delle rotte più amate tra gli itinerari caicco privato Turchia. Passerete una settimana alla scoperta delle calette più belle di questa baia meravigliosa, riparata dal vento e lontana dalla civiltà. Si possono visitare alcuni piccoli villaggi tradizionali dove vi sono solamente alcune taverne tipiche e bancarelle di souvenir.

E’ un itinerario dove tuttavia prevale il mare, la natura, le notti in rada e i bellissimi paesaggi delle pinete che arrivano fino al mare. Periodo migliore per navigare in caicco la Baia di Gokova è Maggio, Giugno e da fine Agosto a fine Ottobre. A Maggio, come anche ad Ottobre, l’acqua del mare è sufficientemente calda per poter fare il bagno, tale per cui questa crociera è ideale per una vacanza in bassa – media stagione.

Itinerari caicco in Turchia nella baia Hisaronu

La baia di Hisaronu in caicco è una delle rotte più amate da chi predilige la costa turca e la classica vacanza di mare e puro relax, ma allo stesso tempo vuole visitare alcuni luoghi interessanti. Oltre al meraviglioso mare, si puo visitare il teatro antico di Knidos, la cittadina turistica Datca e il tradizionale villaggio Bozburun. L’interno della baia di Hisaronu offre paesaggi unici come il fiordo di Bencik e le formazioni sabbiose di Orhaniye. Questo itinerario caicco privato Turchia è piu’ esclusivo rispetto alla famosissima Baia di Gokova.

Antico teatro di Knidos in caicco

Antico teatro di Knidos in caicco

Le Isole Gocek da Marmaris e Gocek

Questo itinerario inizia a Marmaris o Gocek. Visiterere delle baie con una natura incontaminata, splendidi paesaggi  e interessanti escursioni. Il vostro caicco navigherà alla spiaggia di Oludeniz, l’isola di Tersane e la baia Manastir. Potrete visitare i Bagni di Cleopatra e la città di Fethiye con il suo mercato notturno. Crociera Ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

Cittadina Kas in caicco

Cittadina Kas in caicco

Segreti della Costa Licia

Imbarco sul vostro Caicco a Gocek o Fethiye andrete alla scoperta della baia di Kekova. Questa zona della costa turca offre dei paesaggi sorprendenti e colori del mare che cambiano tonalità dal turchese al verde smeraldo, oltre a numerosi porticcioli e luoghi di interesse storico culturale.  Potrete godere delle acque cristalline di Gemiler Island e passeggiare per la bellissima Kas. E’ anche visitare Olympos, una delle più importanti città antiche della Licia con la sua storia mitologica e i resti antichi. Navigando Kekova, inoltre, si può visitare la città sommersa e le rovine delle antiche città di Myra e Phaselis.

Contattaci per un preventivo in caicco navigano navigano gli itinerari in Turchia