Vacanza in barca Grecia e Turchia

 

Offerte caicco a cabina

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI QUI

 

Siete alla prima esperienza di vacanza in barca e non sapete quale itinerario scegliere o come cominciare ad organizzare la vostra vacanza? La soluzione più semplice è compilare un form sul nostro sito oppure contattarci via whatsapp, il nostro staff vi dara tutte le informazioni più adatte alle vostre esigenze. Oppure per farvi un’idea più precisa sulla vacanza in barca che può essere lungo la costa turca oppure le bellissime isole greche potete consultare il nostro sito.

La vacanza in barca è ideale sia per individuali che potete essere coppie, famiglie con figli grandi o anche singoli; in questo caso per voi la sceltra ideale è il caicco condiviso chimato anche caicco a cabina.

Se invece siete un groppo di famiglie o amici; per voi la vacanza in barca ideale è il caicco privato. Potete scegliere il caicco che riscpecchia meglio le vostre aspettative, come anche la rotta ideale e il menu a bordo.









Le 3 migliori vacanze in barca in Grecia e Turchia

Vacanza in barca in Grecia

La Grecia è le sue isole sono meta affascinante di paesaggi incantevoli: baie e acque cristalline. Crociera in barca in Grecia è tuffarsi nell’acqua limpida, pranzare e cenare in caicco visitando ogni giorno un’isola diversa. Sono giornate al insegna del pieno relax, esperienze indimenticabili senza dimenticare le visite ai luoghi storici e paesini tradizionali. Le crociere che navigano le isole della Grecia sono organizzate in modo da darvi più possibilità di visite a terra. Infatti il programma della giornata prevede la mattinata e primo pomeriggio a fare il bagno nelle baie. Nel tardo pomeriggio pero, si entra in porto e si può fare una passeggiata tra le viuzze dei porticcioli, oppure una cena o un aperitivo sul lungomare.

1) ITINERARIO DEL DODECANESO NORD

È il più richiesto tra le proposte in barca nelle isole greche. Le isole del Dodecaneso sono vicinissime alla costa turca, ma offrono paesaggi completamente diversi. Gli itinerari in barca partono dall’isola di Rodi, da Kos oppure da Bodrum. Si puo scegliere di navigare le isole del Dodecaneso Sud o Nord; il archipelago delle isole Nord Dodecaneso è più richiesto siccome include la bellissima Patmos e le isole Lipsi. Il Dodecaneso è composto da 12 isole principali da dove arriva il nome – dodeka-dodici. Oltre a quelle più famose pero ci sono nel Dodecaneso 163 isole ed isolotti, di cui soltanto 26 sono ad oggi abitate. Inoltre essendo la zona del Dodecaneso limitrofa alla continente è meno esposta al vento rispetto le isole più centrali della Grecia.

2) VACANZA IN BARCA NELLE ISOLE CICLADI

Le isole Cicladi racchiudono nel loro arcipelago tra le isole più famose e interessanti della Grecia. Ogni isola è differente dall’altra, ma tutte mantengono dei tratti riconoscibili come paesaggi da cartolina con le hore bianco-azzurre, piccoli porticcioli, le viuzze con negozi e ristoranti lungo il porto.  Questo arcipelago ospita più di 200 isole e isolotti ed è un paradiso per i turisti da tutto il mondo. La vacanza in barca nelle Cicladi è la più richiesta meta di navigazione in Grecia, purtroppo pero bisogna quasi sempre fare i conti con il vento forte. Le isole Cicladi sono molto esposte al meltemi, quindi soprattutto per il caicco è impossibile la navigazione in altra stagione quando fa più caldo.

Vacanza in barca in Turchia

La costa turca è la partia del caicco. Il caicco è un imbarcazione tipica turca e la Turchia è il paese dove i caicchi vengono costruiti e dove la scelta sia delle imbarcazioni come anche di crociere è la più ampia. Inoltre la costa turca si presta maggiormente per la vacanza in barca avendo numerossisime baie, natura incontaminata e mare sempre caldo e calmo.

3) LA BAIA DI HISARONU IN TURCHIA

La vacanza in barca in Turchia più famosa e richiesta è la baia di Gokova chiamata anche la rotta blu. Questa è la crociera madre, la prima vacanza in caicco organizzata in Turchia; è al mondo. Pero la baia di Gokova essendo famosissima viene navigata da tantissime imbarcazioni. Soprattutto in altissima stagione diventa troppo affollata per poter godere a pieno dei colori del mare, della natura e la tranquillità che la rende unica. Se avete la possibilità di partire per la vacanza in barca nei mesi di maggio o giugno, oppure anche fine settembre e ottobre; questi sono i migliori mesi per la crociera nella Gokova. Vi proponiamo perciò una bellissima alternativa; la vacanza in barca lungo la costa di Hisaronu visitano la bellissima Knidos, Datca, Bozburun e le isolette e baie richiuse in questa parte della Turchia che si affaccia sul mare Egeo. Il mare è bellissimo, con baie nascoste, pinete che arrivano fino al acqua e alcuni porticcioli lungo la rotta dove fare una passeggita la sera.