Caicco Grecia

Caicco in Grecia navigando le isole Ionie, le Cicladi, bellissime isole Del Dodecaneso o Sporadi del nord. Condividere l’esperienza caicco Grecia alla cabina navigando le isole greche è l’itinerario da sogno. Le isole greche sono molto richieste per le crociere in caicco sia in formula condivisa ”cabin charter” come anche il noleggio del caicco ad uso esclusivo.

Come tipologia di imbarcazione il caicco è adatto per la navigazione nei mari poco mossi e poco ventosi, come la costa Turca. Questa è la terra dove nascono le crociere in caicco che si estendono in seguito anche alle altre aree del Mediterraneo ( come Italia, Croazia, Montenegro e la Grecia).

CONTATTACI PER IL PREVENTIVO PERSONALIZZATO









    Caicco nelle isole greche del Dodecaneso

    L’area del Dodecaneso include numerose isole vicine tra loro e abbastanza protette dal vento per garantire una piacevole navigazione. Le crociere alla cabina solitamente imbarcano a Rodi oppure occasionalmente a Kos.

    Le isole del Dodecaneso sono molto diverse tra loro, offrono paesaggi suggestivi che cambiano tutti i giorni, numerose baie con mare cristallino. Si può aggiungere alla vacanza di mare interessanti località e pittoreschi porticcioli.

    Per tutti questi motivi il Dodecaneso Nord o Dodecaneso Sud sono gli itinerari per caicco Grecia alla cabina più frequenti, dove troverete migliori offerte e scelta di itinerari. In alcuni casi si possono navigare le isole del Dodecaneso anche partendo da Bodrum o Marmaris; pero essendo abbastanza complicate le procedure per ottenere i permessi; i caicchi turchi evitano la navigazione in Grecia. Opure possono accettare la navigazione in Grecia solo imbarcazioni di categoria alta.

    Caicco a cabina nelle Cicladi

    Sono molto richieste e indubbiamente bellissime le isole Cicladi che tuttavia presentano alcune limitazioni. Molto ventose, soprattutto nei mesi da fine Giugno e metà Settembre che sono i mesi più richiesti per questo tipo di vacanza.

    Caicco in Grecia nelle isole Ionie

    Ottime zone di navigazione per il caicco sono le Isole Ionie e le isole del Golfo Saronico con condizioni ideali per questo tipo di imbarcazioni. Il mare è quasi sempre calmo e non c’e molta navigazione tra le isole. Nelle Isole Ionie proponiamo sia il caicco standard low cost come anche il caicco superior per chi cerca più comfort.

    CONTATTACI PER IL PREVENTIVO PERSONALIZZATO