Le Escursioni della Vostra Vacanza a Leros

L’isola di Leros offre già al suo interno molti luoghi di interesse e percorsi legati al suo passato ricco di storia, ma data la sua posizione, è possibile effettuare delle escursioni anche alle isole limitrofe.

Durante il vostro soggiorno a Leros potrete, ad esempio, passare una giornata in caicco. Il caicco è la tipica imbarcazione turca in legno, diffusa anche nei mari del Dodecaneso. Si tratta di barche in origine utilizzate per la pesca e poi, data l’ampiezza degli spazi e i comfort disponibili, adibita in seguito a uso turistico. Le imbarcazioni per le escursioni partono la mattina dal porto di Aghia Marina verso l’isola di Lipsi. Durante la giornata il caicco effettua alcune brevi soste in baie, spiagge e calette dove fare il bagno e prendere il sole; la sosta più lunga è a Lipsi, dove avrete a disposizione qualche ora per la visita. Le escursioni vengono effettuate a raggiungimento del numero minino, in bassa stagione solo una volta a settimana.

Da Leros sono facilmente raggiungibili le isole Patmos e Kalymnos. I traghetti locali collegano le due isole giornalmente; gli orari possono essere un pò scomodi in quanto, generalmente, partono la mattina presto per rietrare all’ora di pranzo.

VERIFICA I COLLEGAMENTI TRA LE ISOLE