Come Muoversi a Lipsi – Noleggi Auto & Moto

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze su un’isola piccola e tranquilla come Lipsi, non esclude il fatto di volerla visitare in lungo e in largo. Per questo, di seguito indichiamo i suggerimenti per gli spostamenti e noleggi sulla piccola isola di Lipsi.

L’isola di Lipsi è molto piccola e facile da girare per cui non è strettamente necessario noleggiare un mezzo. Alcune strade sono asfaltate e sono state di recente migliorate grazie ai fondi dell’ Unione Europea. Altre, invece, sono sterrate e poco ideali per moto o biciclette per cui molti optano per lunghe e piacevoli camminate. Auto ve ne sono pochissime e dimenticatevi di trovarne a noleggio in quanto, fondamentalmente, non esiste un vero e proprio autonoleggio a Lipsi.

Spostamenti e noleggi a Lipsi vanno d’accordo solo per quanto riguarda biciclette e scooter. Sono infatti, gli unici mezzi che potrete noleggiare. Tenete però presente che per biciclette e scooter la disponibilità, è sempre molto limitata. Inoltre, bisogna considerare che, nella maggior parte dei casi, i mezzi non sono propriamente in ottime condizioni. Se desiderate noleggiare uno scooter vi consigliamo di adoperarvi in tal senso non appena sbarcate sull’isola e al contempo di verificarne l’affidabilità, in particolar modo dei freni.

Sappiate che il rischio di restare senza mezzi privati è alto, ma poco importa visto che camminare, a Lipsi, è un’attività molto popolare. In questo modo potrete concedervi la possibilità di scoprire tutte le bellezze e i luoghi nascosti dell’isola e di godere appieno di questa meravigliosa isola greca. Non va comunque dimenticato che sono disponibili anche alcuni taxi e i bus pubblici che ben collegano la città con le le spiagge più belle. La stazione dei taxi e mini pullmini si trova al porto vicino al bankomat con prezzi dell corse da 2 a 8€ dipende dalle distanze.