L’isola di Kos, sopratutto la città di Kos offre la vita notturna ideale sia per giovani in cerca di divertimento fino all’ alba, come anche per coppie o famiglia in cerca di posti carini sul mare dove fare un aperitivo o un drink dopo cena. In questa sezione illustriamo tutte le proposte di locali per vivere al meglio la vita notturna di Kos.

Vita Notturna Kos – Locali e Divertimento a Kos

Scopri locali e vita la notturna che anima la tua vacanza a Kos

Aperitivo e Happy hour

Sull’ aperitivo va fatta una premessa: i Greci non hanno una vera e propria cultura dell’ aperitivo (con stuzzichini) e neanche dell’ apericena. La versione Greca di questo e rappresentata da ouzo e meze, ossia liquore all’anice diluito con acqua e accompagnato da un piattino di antipasti (come tapas spagnole). Negli ultimi anni, tuttavia, ha cominciato a diffondersi anche l’aperitivo all’italiana, per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei turisti; sono nati, dunque, diversi locali dove provano a riprodurre l’aperitivo, con ottimi cocktail che accompagnano meze greche.

Bar a Kos città per l’aperitivo

A Kos per l’ aperitivo ci si trova nella piazza centrale (Eleftherias) o piazza Konitsi, entrambe con ampia la scelta di cocktail e stuzzichini sia tradizionali che internazionali. Nella zona tra le due piazze un bel cocktail/cafe bar chiamato Umbra  vi fara accomodare sotto le fronde di un bellissimo grande ficus benjamin. Scendendo verso il porto si incontra il nuovo Propaganda Cafe, ristorante cafe dall’atmosfera rilassante, molto amato per anche dai  Greci. Sul porto invece spicca il Neo Sintrivani, per il design moderno e l’ottima posizione fronte mare e porto. Potete trovare ottimi spritz al Campari o Aperol da sorseggiare ammirando il mare e il frizzante lungo mare di Kos.

Sul lungomare, a sud del porto, si trova Bellavista Cafe e H20, entrambi con i tavolini allestiti fino alla spiaggia in un ambiente lounge molto curato. Accanto a questi è stato di recente inaugurato Albergo Gelsomino con il suo Gelsomino Ristorante & Cafe. Il primo Hotel della storia di Kos risalente al periodo “italiano” la cui ristrutturazione è terminata nell’Ottobre del 2018. Ottima la location del Bar, tranquillo ed elegante con vista mare, che propone pochi cocktail di ottima qualità, piatti ricercati e curati ma a prezzi medio/alti. Sulla spioaggia offre anche lettini ed ombrelloni

Per godervi l’aperitivo davanti a uno splendido tramonto vi consigliamo di puntare su Lofaki, un locale situato in collina a 5 minuti d’ auto dal centro di Kos città: vista mozzafiato, buoni cocktails, ambiente romantico ed elegante.

Locali e vita notturna Kos: Beach bars by night

Il locale più famoso è indubbiamente il Mylos Beach Bar, tra Kos città e Lambi. Molto frequentato anche dai residenti offre un’atmosfera rilassante e suggestiva nell’ampio giardino con spiaggia di sabbia attrezzata. Generalmente il locale si riempe in tarda serata, per cui all’ora dell’aperitivo spesso risulta tranquillo.

Un’altra cornice affascinante per l’aperitivo è il beach bar Agios Fokas, direttamente sull’omonima spiaggia (zona Psalidi), dove troverete un ambiente tranquillo e informale.

Sempre in zona Psalidi, vicino all’Hotel Oceanis, negli ultimi anni è diventato molto di moda ed un luogo di ritrovo dei giovani locali il Ammos Beach Bar. Posizionato direttamente sulla spiaggia, è sempre molto affollato ed offre un ambiente molto dinamico ma anche curato ed elegante con buona musica ed ottimi cocktails. Famoso il party della domenica pomeriggio fino a notte inoltrata.

Per quanto riguarda il resto dell’isola, vale assolutamente una tappa a Mastcihari, dove si trovano il Namaste Beach Bar e il Tam Tam Beach Bar, presso i quali, oltre ad ottimi aperitivi, potrete godervi un’ampia spiaggia di sabbia ed un tramonto fra i più spettacolari dell’isola. In entrambi i locali l’ambiente è curato ed accogliente, con ristorante vista mare, ottima musica e possibilità di usufruire di lettini e ombrelloni.

La Bar Street di Kos città

Dopo la mezzanotte il cuore della movida di Kos città per locali e vita notturna è sicuramente la Bar Street, una via pedonale del centro che parte dalla piazza del platano di Ippocrate e arriva fino a piazza Eleftheria. Alcuni disco-pub hanno esposte le bandiere della nazionalità di riferimento, per indicare che il servizio e la musica vengono adeguati alle esigenze e abitudini dei turisti provenienti da quei paesi.

Troviamo così il De Heaven, frequentato soprattutto dagli olandesi, il Karisma, dagli scandinavi, e il Doors e White Corner, apprezzati un pò da tutte le nazionalità. L’entrata è sempre libera, per cui la maggior parte dei ragazzi trascorre la notte passando da un locale all’ altro e consumando i vari drink e gli shot offerti dai tanti PR che stazionano davanti ai locali.

Nei vicoli della città vecchia, invece, si trovano diversi bar che propongono serate più tranquille, come il Global Cafè o il Kantouni Kafe (dall’atmosfera decisamente più rock) e i famosi Kafeneio tradizionali (Caffetteria in Italiano) come Sxolarxeio, Eksada che offrono vibrante atmosfera con tavolini in strada tra ouzo e meze e dove spesso si esibiscono musicisti dal vivo.

Il Sitar, fronte mare, molto popolare tra locali e turisti, famoso per una selezione musicale ampia e varia, propone un’ ottima scelta di cocktail e ambiente esterno da perfetta serata ak mare. Molto frequentato è anche il disco-pub 4Roses, sul lungomare in direzione Psalidi.

Le Feste in Spiaggia a Kos

Lungo la spiaggia di Kos città,in direzione Lambi, troverete numerosi beach bar, alcuni dei quali, come l’Heaven, organizzano occasionalmente anche feste in spiaggia durante la stagione estiva. Si tratta di locali molto frequentati di giorno in quanto con una consumazione offrono la possibilità di usufruire gratuitamente di lettini e ombrelloni oltre ad altri servizi dedicati allo sport (beach volley o beach tennis) e ai giochi da spiaggia, il tutto a suon di musica.

I beach party preferiti dai più giovani sono quelli della Baltic e della Tarzan Beach, affollate anche di giorno da ragazzi provenienti da tutta Europa.

Da non perdere assolutamente le serate al Mylos Beach Bar, dove una volta al mese viene organizzato il Full Moon Party, la più grande festa in spiaggia dell’isola di Kos, oltre a serate di grande richiamo con dj e gruppi famosi.

Feste sulla spiaggia anche all’Ammos Beach Bar di Psalidi, sull’omonima spiaggia. Atmosfera da white party chill-out, cocktail unici ed esclusivi e ambiente curato rendono il locale molto particolare. Negli ultimi anni l’Ammos ha soppiantato il Mylos che fino a qualche tempo fa era considerato il locale più esclusivo e alla moda dell’isola di Kos. Ad oggi l’Ammos può essere indubbiamente considerato il Beach Bar più trendy e frequentato sia dai locali che dai turisti.

Nella località di Tigaki vengono organizzate feste in spiaggia presso il King Size Beach Bar e serate di musica dal vivo e karaoke al Mascot Bar.

I Locali e la Vita Notturna di Kardamena

I locali e la vita notturna non sono solo a Kos città. Ecco cosa ha da offrirvi Kardamena.

La seconda meta prediletta da coloro che cercano divertimento e vita notturna nell’isola di Kos, infatti è proprio Kardamena. Questa località del sud di Kos offre un’ampia varietà di locali ed una vita notturna tra le più movimentate dell’isola. Per anni conosciuta come meta turistica per giovani inglesi, oggi è un mix di ragazzi di ogni nazionalità con tanta voglia di divertirsi.

Analogamente a Kos città, anche Kardamena ha la sua piccola Bar Street, la via pedonale che di giorno è trafficata per lo shopping tra i negozi che offrono souvenir e prodotti locali, e la sera prende vita proponendo musica ad alto volume e locali più dal gusto anglosassone. Tra i bar più noti, il Chili Peppers Bar, proprio all’inizio della via.

Locali per l’aperitivo o un cocktail a Kardamena

Vrahos sul lungomare di Kardamena è una nuova apertura dell’estate 2019, ma con alle spalle l’ esperienza dei quattro ragazzi che lo gestiscono. Se volete un ottimo espresso o un buon cocktail, affidatevi a Stamatis. Un barman professionista che per anni ha avuto a che fare con la clientela italiana. Il suo sorriso e i suoi modi garbati vi faranno sentire a vostro agio. Il Vrahos di giorno è anche beach bar, aperto dalla colazione, con una bella spiaggia attrezzata. Lo trovate al fondo del lungomare di Kardamena a sinistra del porto, arrivando dalla piazza dei taxi. La posizione più defilata è un plus per godere di una bella serata, ma lontano dalla musica assordante della Bar Street.

Da non perdere anche il Porto Eye, dopo la piazzetta sul porticciolo di Kardamena. È un locale recente, molto trendy e amato dai Greci. Durante il giorno è un ottimo bar per il caffè, la colazione o un pranzo veloce. Verso sera apre la bellissima terrazza al primo e secondo piano, con vista sul porto e sulle isole vicine: la location ideale per aperitivi e serate con musica dal vivo e dj-set fino a tardi. Molto buoni i cocktail. Il Porto Eye, come tanti altri locali di Kardamena, dispone di numerose tv dove gli appassionati di calcio, o di altri sport, possono vedere le partite di qualsiasi campionato o altri eventi sportivi.

Indigo Room è il posto dove i ragazzi si incontrano per un preserata o un aperitivo. Il locale ha le pareti completamente color indigo e ha un ampio dehor sulla piazza di Kardamena.

Vita notturna di Kardamena

Downtown è conosciuto da tutti gli assidui frequentatori dell’isola di Kos e si riconosce per un piccolo cartello poggiato a terra ed illuminato sullo stile dei cartelloni di Broadway, o in pieno stile locandina del cinema. All’interno di questo club si possono ascoltare solo le colonne sonore di film storici. L’attenzione si rivolge al bancone del bar quando Stamatis, il gestore, batte forte sui portalampada in latta ricordando che la notte a Kardamena è cadenzata degli shot e dai fiumi di alcool. Musica top e divertimento assicurato!

Mad si trova fuori dal Downtown, in direzione del centro di Kardamena. E’ frequentato solo ed esclusivamente da Greci. E’ molto piccolo con tipico arredo in legno e pareti insonorizzate. La musica è mista in un’atmosfera molto greca di nuova generazione.