Le Escursioni della Vostra Vacanza a Patmos

Scegliere di trascorrere una vacanza a Patmos, vuol dire esplorare tutte le opportunità che quest’isola offre, anche attraverso le escursioni.

E’ possibile da Patmos effettuare escursioni di mare. Da Patmos, infatti, partono delle imbarcazioni che vi possono permettere di visitare in giornata alcune isole vicine. Tra queste, vi segnaliamo a breve distanza Lipsi, l’incantevole stella del Dodecaneso, così piccola e così caratteristica, con il suo aspetto tanto tradizionale.  Alcune di queste imbarcazioni, utilizzate per le escursioni, sono dei caratteristici caicchi. Si tratta delle tipiche imbarcazioni turche, assai diffuse anche nel Dodecaneso, in origine utilizzate per la pesca e poi impiegate nel turismo, data la loro bellezza e gli spazi armoniosi. Durante l’escursione in caicco, sono previste delle soste presso porticcioli, baie e calette dove fare il bagno in acque cristalline e prendere il sole. E’ quindi una giornata dedicata al mare, sole, relax, oltre che alla scoperta della piccola isola di Lipsi.

Se preferite, tuttavia, potete raggiungere Lipsi semplicemente prendendo i traghetti che partono tutti i giorni da Skala e dedicarvi alla visita di questa splendida isola in piena autonomia. Ricordiamo che non è necessario noleggiare mezzi a Lipsi, ma merita scoprirla passeggiando.

Ma la stessa Patmos, offre dei percorsi di visita molto interessanti. Per conoscere meglio la storia di Patmos si possono fare le escursioni organizzate che partono da Skala e vi portano a visitare la Grotta dell’ Apocalisse, il Monastero e il Museo ecclesiastico. Le escursioni durano 3 ore e sono accompagnate da guide parlanti Italiano.

Per prenotare tour privati a Patmos per il vostro gruppo vi potete rivolgere al agenzia locale Astoria Travel