Patmos

Richiedi il tuo preventivo

Richiesta informazioni:

Dichiaro di aver letto ed accettato le normartive sulla privacy
it / Guide / Patmos / Informazioni Patmos

Cosa Sapere per la Vostra Vacanza a Patmos

Come raggiungere l'isola di Patmos?

Patmos fa parte delle isole del Dodecaneso e la si può raggiungere facilmente dall'isola di Kos o da Samos. I collegamenti marittimi sono giornalieri, ma bisogna sempre tenere in considerazione possibili ritardi volo/traghetto o le condizioni del vento/mare per avere abbastanza tempo a disposizione per arrivare o partire dall'isola. E' consigliabile prenotare in anticipo i biglietti dei traghetti/catamarano, in particolar modo durante il periodo di alta stagione. Le compagnie navali che collegano le isole più grandi a Patmos sono la Dodecanisos Seaway e la Blue Star Ferries.

Dove alloggiare a Patmos - hotel, appartamenti e studio

Patmos è una piccola isola greca molto amata dai turisti di tutto il mondo; frequentatissima nei mesi estivi, ma anche durante l'inverno, soprattutto nei periodi delle feste religiose. E' molto frequentata anche da escursionisti giornalieri in arrivo dalle isole vicine o con le navi da crociera; durante il giorno, infatti, arrivano migliaia di turisti che si fermano soprattutto a Hora e nel porto Skala.

Gli alloggi di Patmos sono concentrati in particolar modo lungo il porto Skala; molte strutture sono semplici, a gestione familiare, e spesso hanno a disposizione poche camere /studios o appartamenti per cui è consigliabile prenotare con largo anticipo. Tra la città vecchia di Hora e Skala ci sono diversi boutique hotel e bellissimi residence a prezzi abbastanza elevati. In generale i prezzi a Patmos sono un po più alti rispetto alle isole limitrofe. Molto rinomate sono anche le località turistiche di Grikos e Meloi che offrono alcuni alloggi vicino alla spiaggia.

Luoghi da non perdere

Patmos vi affascinerà con la sua maestosa bellezza. La visita della città Hora, sia di giorno che di sera, è un'esperienza mistica. Non dovete assolutamente perdervi il panorama dalla montagna Profitis Elias; ci si arriva con lo scooter o in macchina e offre una vista spettacolare. Non deve mancare la visita delle spiagge più isolate del nord; poco frequentate, in quanto esposte al vento, offrono paesaggi selvaggi e incontaminati.